La Congregazione delle Suore Orsoline del S. Cuore di Gesù Agonizzante |
Scuola dell'Infanzia "Maria SS.Assunta" e-mail: mssassunta.scga@virgilio.it |
Scuola Primaria Paritaria "S.Paolo" e-mail:: spaolo.scga@virgilio.it |
#Noi siamo invisibili per questo governo
|
il Testo di una Rappresentante di classe, che accompagna la trasmissione della Lettera:
"Buona sera cari genitori
vi invio la lettera della scuola e vi chiedo di partecipare con trasporto e entusiasmo alle iniziative suggerite affinché la nostra voce e quella dei nostri bambini possano essere ascoltate e siano utili a supportare la scuola dei nostri figli che è un po anche la loro seconda casa tenuto conto che ci passano tante ore degli anni più belli della vita di ogni bambino.
Carissimi Genitori,
Condividiamo con Voi una piccola nota dopo la riunione con le Maestre di oggi pomeriggio.
Riguarda il NOSTRO impegno comune in riferimento alla Lettera del 16 maggio ca:
FACCIAMO INSIEME RUMORE – perché
#Noi siamo invisibili per questo governo
► Le iniziative dei bambini nei giorni 19 - 20 maggio con le loro maestre, attraverso vari disegni, poesie, temi scritti, rappresentazioni (tutto on-line).
► L’iniziativa: nel luogo/scuola: verrà appeso un grande cartellone con la scritta: #Noi siamo invisibili per questo governo.
Saranno scritti i nomi di tutti i nostri Bambini ed Alunni sui singoli fogli dislocati a mo’ di striscione lungo il recinto della scuola e l’ambiente dell’entrata verrà arricchito da palloncini. Il tutto sarà accompagnato dai canti dei bambi con un breve intervallo in tutte e due le giornate.
Sul nostro sito Web è stata allestita la pagina degli slogan: i nostri slogan – potete contribuire mandandoci “il vostro slogan” o scrivendoci la mail o telefonando in segreteria scolastica – verrà pubblicato subito!.
► Facciamo APPELLO ai Genitori – nostri ex alunni di contribuire in maniera del tutto particolare dando qualche segno visibile del tempo trascorso nella nostra scuola: riflessioni, foto, file audio - vi saremo molto riconoscenti
CARISSIMI
In risposta alle vostre diverse telefonate pervenute alla segreteria scolastica, vi informiamo che potete rendervi partecipi a questa iniziativa confermando ciò, che abbiamo già detto a voce: cercate di fare rumore c/o le varie Autorità della zona, del nostro territorio; se qualcuno ha delle possibilità anche nei canali TV e sui giornali.
Alcuni Genitori erano intenzionati a scrivere una lettera per pubblicarla sul nostro sito – CERTAMENTE, lo possono fare!
Difendete la scuola paritaria! Ne avete il pieno DIRITTO !!!
Adesso un SUGGERIMENTO da parte delle nostre Maestre:
Chi desidera, può scrivere una breve riflessione rispondendo a:
- Perché ho scelto la scuola Paritaria cattolica?
- Che cosa rappresenta per me questa scuola?
- Quale ruolo esercita la scuola nella vita del bambino?
Chi più ne ha più ne metta!!! FACCIAMOCI SENTIRE INSIEME.
Roma, 18 maggio 2020 – nel 100° della nascita di Giovanni Paolo II
#Noi siamo invisibili per questo governo
|