La Congregazione delle Suore Orsoline del S. Cuore di Gesù Agonizzante |
Scuola dell'Infanzia "Maria SS.Assunta" e-mail: mssassunta.scga@virgilio.it |
Scuola Primaria Paritaria "S.Paolo" e-mail:: spaolo.scga@virgilio.it |
Una preghiera a Maria per chiedere la pace nel mondo.
Giovedì, 18 ottobre 2018 un milione di bambini recita insieme il Rosario
su iniziativa di Aiuto alla Chiesa che Soffre.
L’organizzazione della giornata di preghiera per i più piccoli è nata nel 2005 a Caracas, in Venezuela. Mentre un gruppo di bambini pregava davanti ad un’edicola votiva, alcune donne presenti hanno avvertito la presenza della Vergine. Una di loro si è ricordata allora della promessa di Padre Pio: “Se un milione di bambini pregheranno insieme il Rosario, il mondo cambierà”. “E proprio di questo si tratta – afferma padre Barta - la fiducia nella forza della preghiera dei bambini. Gesù ci insegna: “Se non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli (Matteo 18,3)”.
SOGNAMO la PACE per il mondo"
Tutti i Bambini e gli Alunni della nostra Scuola si sono uniti a questa iniziativa, insieme alle loro Maestre
La mattina del 18 ottobre tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria sono usciti nel cortile scolastico e,
davanti alla statua della Vergine Maria, insieme alle suore, hanno recitato il rosario per la pace nel mondo.
Il momento solenne è stato guidato da Suor Ewa che, con il suo carisma, ha spiegato ai bambini l’importanza di essere uniti nella preghiera.
Particolarmente suggestivo è stato il momento in cui abbiamo recitato la preghiera del “Padre Nostro”.
Tutti i bambini sono stati invitati a formare due cerchi, all’interno dei quali i bambini della Scuola dell’Infanzia sono stati circondati dai bambini della Scuola Primaria, come a formare un globo terrestre dove i grandi proteggono i più piccoli.
Questo momento di preghiera è stato particolarmente suggestivo.
Tutti i bambini, le suore e le insegnanti si sono sentiti uniti con una grande speranza nel cuore: vivere in un mondo dove regna l’unione, la pace e l’amore.
(maestra Giovanna)