La Congregazione delle Suore Orsoline del S. Cuore di Gesù Agonizzante

 

Scuola dell'Infanzia  "Maria SS.Assunta" 

e-mail: mssassunta.scga@virgilio.it

Scuola Primaria Paritaria  "S.Paolo"

e-mail:: spaolo.scga@virgilio.it


 

...INIZIAMO Anno Scolastico 2018/2019...

10 settembre 2018, lunedì - ore 9.00 la S.Messa con i Docenti

 

 

La riunione si apre con la Santa Messa officiata dal Monsignore Don Rosario Matera che durante l’omelia si sofferma a lungo sull’amore incondizionato di Dio verso tutti i Suoi figli, cioè noi uomini.

 

   

 

 L’amore di Dio non è come una bilancia che pesa le preghiere in rapporto alle nostre debolezze, cioè se facciamo uno sbaglio ci toglie un pezzo del Suo amore, ma Egli non ci abbandona e accetta e accoglie le nostre preghiere anche quando continuiamo a commettere errori. Anzi, forse in quel caso, ci ama ancora di più. Si comporta esattamente come una madre che mai abbandonerebbe i figli in difficoltà.

 

(segue il rinfresco)

   

 

Passa poi a parlare del caso della giornalista RAI Marina Nalesso, che è stata contestata duramente in quanto presenta l’edizione del TG1 delle ore 13.00, indossando un rosario al collo. Il Monsignore dice che mettendosi il Crocifisso al collo, la giornalista vuole semplicemente testimoniare la sua fede e la sua appartenenza alla religione cristiana. Non si può credere in Gesù e, al contempo negare la Chiesa, la Messa e tutti i simboli connessi, perché la Chiesa, la Messa e Gesù Cristo sono un sillogismo che non si può negare.

Infine, si sofferma brevemente sul concetto della riconoscenza, sia quella materiale, morale che spirituale.

(l'omelia formato audio nell'archivio della scuola)

 

   

Scuola dell'Infanzia      Scuola Primaria

pag. ISTITUTO