La Congregazione delle Suore Orsoline del S. Cuore di Gesù Agonizzante

 

Scuola Primaria Paritaria  "S.Paolo"

RM1E07400T

Via dell'Assunzione, 2
00168 Roma-Italia
tel./fax.
+39.066270297
e-mail:
spaolo.scga@virgilio.it


Festa della Famiglia, fine AS 2015/2016 - 4 giugno 2016, dalle ore 18.00

"Cats"

   

 

Quest’anno i bambini della prima, seconda e terza classe, insieme alla maestra Carmela, metteranno in scena un estratto di uno dei più famosi musical di tutti i tempi: Cats!

Lo spettacolo narra dei gatti del quartiere di Jellicle che si ritrovano per l'annuale ballo e per festeggiare il vecchio gatto Old Deuteronomy, loro capo. Nel corso della festa uno dei gatti sarà scelto e avrà l'onore di ascendere al paradiso dei Jellicle Cats, ma prima i gatti si presentano e raccontano la loro storia.

 

I brani scelti per questa rappresentazione sono:

-       Overture, ovvero l’entrata in scena dei gatti

-       Jellical Ball, che sottolinea la felicità dei gatti nel ritrovarsi insieme

-       Skimbleshanks: il brano dedicato al simpatico gatto delle ferrovie.

 

Buon Divertimento!

 

   
         
   
         
   
         
   
         
   

 

 

TRAMA - È notte. Come ogni anno, i gatti della tribù Jellicle si sono dati appuntamento al chiaro di luna per la festa durante la quale il vecchio Deuteronomio, loro leader, sceglierà chi di loro passerà nel “Dolce Aldilà” (Heavyside Layer) per rinascere a nuova vita. Questa è una notte davvero speciale: gli umani assistono alla festa dei gatti.
I Jellicle si presentano e raccontano le loro storie; tra loro c’è anche Grisabella, un tempo gatta affascinante, ora malconcia ed evitata da tutti. All’improvviso compare il malvagio Macavity, che rapisce Deuteronomio e si ripresenta più tardi fingendosi proprio Deuteronomio: il gatto criminale viene però smascherato e scacciato dagli altri gatti. I Jellicle si mettono così alla ricerca del buon Deuteronomio e chiedono aiuto al mago Mr. Mistofeles che, alla fine di una sua esibizione, lo fa riapparire. Mentre l’alba si avvicina, Grisabella ricompare sulla scena e, cantando la celebre “Memory”, rievoca i bei tempi: i gatti Jellicle sono pronti a riaccoglierla tra loro. Deuteronomio decide che sarà proprio lei ad aver diritto a rinascere e la accompagna alle porte del “Dolce Aldilà”.


realizzato FILMATO Video


Scuola dell'Infanzia      Scuola Primaria

pag. ISTITUTO