La Congregazione delle Suore Orsoline del S. Cuore di Gesù Agonizzante

 

Scuola dell'Infanzia  "Maria SS.Assunta" 

e-mail: mssassunta.scga@virgilio.it

Scuola Primaria Paritaria  "S.Paolo"

e-mail:: spaolo.scga@virgilio.it


 

 

VII° CONCERTO di Primavera, ore 20.30 in Parrocchia - mercoledì, 29 maggio 2014

 

Ispirandoci al tema che ha guidato le attività scolastiche di quest’anno…le EMOZIONI…ecco le canzoni del 7° Concerto di Primavera.

 

Come un pittore. Le emozioni espresse attraverso i colori. Attraverso un brano del gruppo musicale “I MODA’ ”  proviamo a dipingere le emozioni….come fa un pittore.

 

Basta poco. “Gli occhi dei bambini sanno raccontare storie di terre lontane senza nome”.  Un brano che racconta le gioie dei bambini che non possiedono niente ma a cui basta poco per sognare un po’. Un brano di Ornella Vanoni ricco di influenze musicali di culture lontane…

 

Quando sorridi. Quante emozioni può scatenare un sorriso? Molte…e a volte basta un sorriso per rendere la vita meno difficile.  Il brano di Neffa è un invito a reagire con un sorriso e con pensieri di speranza anche nei momenti più difficile.

-------------------------

(i bimbi di 5 anni si siedono)

-------------------------

 

Felicità. Una versione “rivista e corretta…dai bambini” di una famosa canzone degli anni ’80 cantata da Romina e Albano. Ecco le piccole cose che rendono felici i nostri bambini…

 

E da qui. Un “elenco delle cose belle della vita”, quelle piccole a cui magari non si presta attenzione, che si ritengono un di più rispetto al corri-corri quotidiano; quelle cose che scaldano il cuore e danno la forza per ricominciare o ti aiutano voltare lo sguardo verso l’alto. Perché è la vita la cosa più bella che abbiamo, il bene più prezioso…ce lo ricorda il brano di Nek.
 

…………………………

(si siedono I   II  e III )

…………………………

Mi aiuterai. Una preghiera….una richiesta di aiuto al Signore…certi che il Suo amore non verrà mai meno. Ecco una delle molte versioni del famoso brano   You raise me up

 

La seconda parte del concerto prevede due brani musicali eseguiti con il flauto dai bambini di IV e V.

1° brano. I TRE MOSCHETTIERI

 

2° brano. IL NOSTRO GRUPPO ROCK

………………………………….

 

Il concerto si conclude con un famosissimo brano divenuto ormai l’inno all’amicizia. Il brano è cantato dagli alunni della classe V, che vogliono salutare tutti gli “amici” incontrati in questi anni:

L’AMICO E’

 


realizzato FILMATO Video


Scuola dell'Infanzia      Scuola Primaria

pag. ISTITUTO