La Congregazione delle Suore Orsoline del S. Cuore di Gesù Agonizzante

 

Scuola dell'Infanzia  "Maria SS.Assunta" 

e-mail: mssassunta.scga@virgilio.it

Scuola Primaria Paritaria  "S.Paolo"

e-mail:: spaolo.scga@virgilio.it


 

 

II° CONCERTO di Primavera, 27 maggio 2009

 

Inno all’Amore: “...senza l’Amor nulla vale”. Nell’anno dedicato dalla Chiesa alla figura di S.Paolo, iniziamo il nostro concerto di Primavera con un canto tratto dal famoso “Inno alla Carità”.

 

Lo scriverò nel ventoun canto di speranza, per un mondo senza più divisioni dovute a lingue e nazionalità.

 

Le piccole cose belleE' un elenco delle piccole cose che rendono bella la vita di tutti i giorni e di cui a volte non ci accorgiamo... Cose semplici ma che arricchiscono la nostra esistenza.

 

Crock, Shock, Brock e Clock: C'è una piccola combriccola di quattro bambini con una grande passione, la musica rock. Crock, Shock, Brock e Clock, quattro amici speciali con tanta voglia di giocare e cantare a tempo di rock!

 

Un vero amico: con questa canzone, liberamente tratta dal musical dei Pooh “Pinocchio”, i ragazzi della classe V vogliono dare un saluto ai compagni, alle insegnanti e alle suore che li hanno seguiti in questi anni.

 

Il mio mondo: Come in una favola, ci viene data la possibilità di ricostruire il mondo, lo potremo modellare con le mani, renderlo migliore e più profondo. Sarà un mondo pieno di valori, in cui troveremo quello che stiamo cercando, il domani che stiamo aspettando e un futuro migliore. Il mondo sarà illuminato da una stella cadente e da una pioggia di luce e rinascerà come un bel fiore, senza far rumore.

Un’altalena in cielo: Guardando il cielo con gli occhi di un bambino le nuvole assumono le più svariate forme...e si può sognare. Il nostro augurio è che sappiate  guardare sempre il mondo con gli occhi di un bambino. 

 

Cìu Cìu : “Canta uccellino, canta la tua canzone, guarda che la vita è triste ed il tuo canto mi rallegra il cuore... ”. Ecco un canto tradizionale argentino, cantato in lingua originale, ...per trasmette un po’ di allegria e buonumore.

 

Benedicat: “il Signore ti benedica e ti custodisca, mostri a te il suo volto e abbia misericordia di te. Rivolga verso di te il suo sguardo e ti dia pace.”  Vi salutiamo con questa benedizione indirizzata da S.Francesco a Frate Leone.

 

 

 

 
 

realizzato FILMATO Video


Scuola dell'Infanzia      Scuola Primaria

pag. ISTITUTO