La Congregazione delle Suore Orsoline del S. Cuore di Gesù Agonizzante

 

Scuola dell'Infanzia  "Maria SS.Assunta" 

e-mail: mssassunta.scga@virgilio.it

Scuola Primaria Paritaria  "S.Paolo"

e-mail:: spaolo.scga@virgilio.it


 

 

I° CONCERTO DI PRIMAVERA - 2008

 

Un fiore nel deserto: un fiore nel deserto è come un arcobaleno dopo un temporale...un segno di speranza. “Può bastare un fiore per trasformare il deserto in una serra”? Forse sì...come a volte anche un solo gesto d’amore può cambiare e guarire una situazione di sofferenza.

Il segreto del sorriso“Ogni cosa sembra più bella se è vestita coi colori di un sorriso”. Ma qual è il segreto del sorriso?... forse è solo l’AMORE.

 

Per un amico“Un vero amico chi è? ...è il bene più prezioso che hai”. Una canzone dedicata a tutti i nostri più cari amici.

 

La preghiera: “Sogniamo un mondo senza più violenza, un mondo di giustizia e di speranza”...con le parole di questa canzone ci affidiamo al Signore e affidiamo a Lui tutte le nostre speranze.

 

Gam Gam : “Anche se dovessi camminare in una valle oscura non temerei alcun male, perché tu sei con me”. Il testo è tratto dal Salmo 23, cantato in ebraico antico.

 

Salve Regina: ci rivolgiamo a Maria con un canto pieno di gioia, liberamente tratto dalla colonna sonora del film “Sister Act”.

 

Lo scriverò nel ventoun canto di speranza, per un mondo senza più divisioni dovute a lingue e nazionalità.

 

Tu fidati di me: Sulle note della colonna sonora del film “La vita è bella”, il Signore ci invita ad affidarci completamente a Lui.

 

Cìu Cìu : “Canta uccellino, canta la tua canzone, guarda che la vita è triste ed il tuo canto mi rallegra il cuore... ”. Ecco un canto tradizionale argentino, cantato in lingua originale, ...per trasmette un po’ di allegria e buonumore.

 

Un’altalena in cielo: Guardando il cielo con gli occhi di un bambino le nuvole assumono le più svariate forme...e si può sognare. Vi salutiamo con questo augurio: che sappiate  guardare sempre il mondo con gli occhi di un bambino. 

 


Scuola dell'Infanzia      Scuola Primaria

pag. ISTITUTO