La Congregazione delle Suore Orsoline del S. Cuore di Gesù Agonizzante |
Scuola dell'Infanzia "Maria SS.Assunta" e-mail: mssassunta.scga@virgilio.it |
Scuola Primaria Paritaria "S.Paolo" e-mail:: spaolo.scga@virgilio.it |
I° CONCERTO DI PRIMAVERA - 2008
Un fiore nel deserto: un fiore nel deserto è come un arcobaleno dopo un temporale...un segno di speranza. “Può bastare un fiore per trasformare il deserto in una serra”? Forse sì...come a volte anche un solo gesto d’amore può cambiare e guarire una situazione di sofferenza.
Il segreto del sorriso: “Ogni cosa sembra più bella se è vestita coi colori di un sorriso”. Ma qual è il segreto del sorriso?... forse è solo l’AMORE.
Per un amico: “Un vero amico chi è? ...è il bene più prezioso che hai”. Una canzone dedicata a tutti i nostri più cari amici.
La preghiera: “Sogniamo un mondo senza più violenza, un mondo di giustizia e di speranza”...con le parole di questa canzone ci affidiamo al Signore e affidiamo a Lui tutte le nostre speranze.
Gam Gam : “Anche se dovessi camminare in una valle oscura non temerei alcun male, perché tu sei con me”. Il testo è tratto dal Salmo 23, cantato in ebraico antico.
Salve Regina: ci rivolgiamo a Maria con un canto pieno di gioia, liberamente tratto dalla colonna sonora del film “Sister Act”.
Lo scriverò nel vento: un canto di speranza, per un mondo senza più divisioni dovute a lingue e nazionalità.
Tu fidati di me: Sulle note della colonna sonora del film “La vita è bella”, il Signore ci invita ad affidarci completamente a Lui.
Cìu Cìu : “Canta uccellino, canta la tua canzone, guarda che la vita è triste ed il tuo canto mi rallegra il cuore... ”. Ecco un canto tradizionale argentino, cantato in lingua originale, ...per trasmette un po’ di allegria e buonumore.
Un’altalena in cielo: Guardando il cielo con gli occhi di un bambino le nuvole assumono le più svariate forme...e si può sognare. Vi salutiamo con questo augurio: che sappiate guardare sempre il mondo con gli occhi di un bambino.