La Congregazione delle Suore Orsoline del S. Cuore di Gesù Agonizzante

 

Scuola dell'Infanzia  "Maria SS.Assunta" 

e-mail: mssassunta.scga@virgilio.it

Scuola Primaria Paritaria  "S.Paolo"

e-mail:: spaolo.scga@virgilio.it


Sospensione delle attività didattiche...5-15 marzo 2020  &  16 marzo - 3 aprile 2020


 

Un caro saluto e la LETTERA di don Max

 

Carissimi Genitori maestre e ragazzi tutti della scuola SHALOM!

 

Sono don Max, il vostro parroco, vi scrivo in questo momento così difficile che stiamo attraversando tutti.

 

Parto da un pensiero della nostra fondatrice sant'Orsola che diceva così: "oggi il mondo non comprende l’amore che esige sacrificio perché non contempla la croce di Cristo né il Cuore di Gesù pieno di amore che ci attende nel tabernacolo. Oggi infuria la lotta tra bene e male, tra fede e incredulità. Il mondo combatte con le armi della mollezza, del piacere, della moda. Tu non impugnare queste armi del mondo! Ricordati che i servitori di Cristo si servono dell’arma del sacrificio”.

 

Oggi siamo chiamati tutti a fare un sacrificio grande: STARE A CASA! Non è solo per il nostro bene, ma per il bene di tutti! Per un bene maggiore… oggi siamo chiamati a non pensare solo a noi stessi!

Allora se dobbiamo stare a casa cerchiamo di farlo nei migliori dei modi, parliamo di più, giochiamo insieme a qualche gioco, cuciniamo insieme, cantiamo un pò, leggiamo qualcosa di importante, disegniamo, facciamo insieme i compiti… insomma usiamo tutta la creatività per rendere queste giornate migliori. È un momento difficile ok… ma possiamo trasformarlo in opportunità: quella di stare bene tra noi… e ringraziare Dio perché in fondo non ci manca nulla!

 

E, a proposito di Dio… qualcuno mi chiede ma Dio dove sta? Si è dimenticato di noi?… pensate a questo momento come ad una eclissi di luna… la luna non si vede ma c’è… ecco in questo momento, forse non riusciamo a vedere Dio, ma c’è…! E allora se c’è ci dobbiamo fidare di lui e affidarci a lui… sono sicuro che se lo facciamo insieme lui ci aiuterà… sono sicuro che se siamo uniti davvero, non solo a chiacchiere, ce la faremo… #IORESTOACASA#…. MA CI SONO… E VIA WEB VI ABBRACCIO TUTTI NELL’ATTESA DI FARLO DI PERSONA E ALLORA SARA’ FESTA.

 

DIO VI BENEDICA TUTTI. VI AFFIDO A MARIA, SALUTE DEL POPOLO ROMANO, MADRE DEL DIVINO AMORE

 

Don Max

 


 

"Andrà tutto bene"

 


Scuola dell'Infanzia      Scuola Primaria

pag. ISTITUTO