Madre Orsola Ledochowska -  pensieri 

" l'apostolato "

Bisogna arrivare alla convinzione che tutti gli uomini sono creati per Dio e che solo in lui troveranno la felicità.

Una volta raggiunta questa convinzione ne dovrà seguire una seconda: il dovere di contribuire alla salvezza degli altri.

sr.Giulia con Elena

 

 

Abbiamo bisogno di uomini di buona volontà, di grande energia, di slancio divino, di buona dose di sana allegria.

 

Occorre infatti sapere che la radiosa e costante gioia è un vero apostolo che, senza parole, predica con efficacia che Dio è buono, dolce è il suo giogo e leggero il suo carico.

Devo essere apostola e posso divenirlo mediante l’amore del prossimo mediante la bontà e la serenità d’animo perché questo è l’apostolato nell’azione spesso più efficace delle parole.

 

 

Vorrei darvi un consiglio che scaturisce dal mio cuore sincero desideroso di vedervi sempre felici e buone: cercate di passare la vita dando felicità agli altri.

Siate come i raggi del sole che portano ad ogni creatura luce e calore.

Il nostro combattimento non consiste nell’imporci con le forze fisiche.

Il nostro combattimento è Cristo: è passare per il mondo facendo del bene e annunciare agli uomini la buona novella del Vangelo.

 

 

Andate nel mondo col sorriso sulle labbra.

Andate a seminare un po’ di felicità in questa valle di lacrime sorridendo a tutti e specialmente ai tristi agli scoraggiati a coloro che cadono sotto il peso della croce sorridendo loro con quel sorriso luminoso che parla della bontà di Dio.

Quanti lavorano oggi per allontanare le anime da Dio!

Non è forse nostro dovere tenere alto lo stendardo della fede e questo preziosissimo dono della fede - gratuitamente ricevuto - offrirlo, anche gratuitamente, a coloro che hanno sete della luce di Dio?

 

   
   

altri pensieri

SCRITTI

M.Orsola "Pensieri" (testi stampa-scelta)