TANZANIA

   

    Kisawasawa


 

Nei giorni dal 30 ottobre al 20 novembre 2006, la Madre Generale - Jolanta Olech, è stata in Tanzania ed ha visitato le comunità della Congregazione ivi presenti. Ecco cosa scrive nella sua lettera alla Congregazione, del 5 dicembre 2006: 

L’ultimo viaggio lo abbiamo fatto a Kisawasawa, al sud di Morogoro, dove abbiamo visitato la parrocchia nella quale ci sta invitando il parroco del luogo. È un grande insediamento e di conseguenza una grande parrocchia. Lì dovremmo avere la scuola materna, l’ambulatorio (la gestione, dato che il personale ci sta già) e il lavoro  in parrocchia. Forse le Suore si stabiliranno là, già all’inizio dell’anno solare.

Dopo questa visita siamo partiti per Dar es-Salaam, e da lì, nel pomeriggio della domenica 19 novembre, per il viaggio di ritorno a Kilimangiaro, Addis Abeba e a Roma.

Come vedete il centro della Tanzania fiorisce sia per le vocazioni che per le comunità. È davvero un dono di Dio. A volte abbiamo l’impressione che Dio ci porti per mano e scelga Lui stesso i luoghi e le persone, che diventano i suoi strumenti, aiutando le Suore perché possano rispondere a così numerose richieste di aiuto. Davvero grandi cose ci ha fatto il Signore e santo è il suo nome…

(viaggio in Tanzania)


pag.iniziale

altre Comunità:  in Italia - nel mondo