TANZANIA

 

LETTERE CIRCOLARI

 


Pasqua 2012

Mkiwa, 26 marzo

(94 lettera))

 

Carissimi Amici, Suore e Famiglie nostre

 

Vorrei che giungesse a ciascuno di voi il nostro augurio per questa S. Pasqua 2012.

 

La Resurrezione è un evento di amore e di fede.

 

Guardando Gesù crocifisso possiamo capire cosa sia amare. Egli dall'altare della sua croce - vittima e Sacerdote - si offre per noi e con il suo sangue lava le ferite del nostro peccato. Rinnova la nostra vita con il suo amore infinito.

 

Con la Sua  resurrezione Gesù è sempre al nostro fianco e ci insegna a vincere il nostro egoismo e a sperare contro ogni speranza. La fede è la nostra forza per resistere di fronte a tutte le difficoltà della vita, perché sappiamo che Gesù ha vinto ed è risorto e con noi vince ogni giorno, e con Lui risorgeremo.

 

Ora, tutti possiamo rivolgere i nostri occhi verso Colui che per noi è stato trafitto. Questa è la gioia della Pasqua. Questa è la gioia della nostra fede.

 

Assieme a questo augurio pasquale un ringraziamento sentito a tutti voi che avete collaborato  alla realizzazione della costruzione dell'ostello. Circa quaranta studentesse della scuola secondaria vicina già possono usufruire del vostro aiuto, anche se la costruzione non è ancora del tutto completata, mancando ancora delle mattonelle per la pavimentazione e altre rifiniture. Pensiamo di poter  terminare il tutto verso la fine dell'anno.

 

Di nuovo Buona Pasqua e grazie a tutti per il vostro aiuto, anche da parte delle studentesse che possono avere il necessario per vivere in un ambiente dignitoso e studiare non più con il lume delle candele o delle torce, ma con l'elettricità.

 

- sr Rita e le orsoline in Mkiwa 

 

 


  inizio