TANZANIA

 

LETTERE CIRCOLARI

 


Mkiwa 20.06.1997

                                               (29 circolare)

 Carissimi

   

    A voi tutti che ho incontrato nel mio soggiorno in Italia, durante il mese di maggio. A voi che mi avete fatto sentire la gioia dell'amicizia di cui la lontananza non ha diminuito la forza; dell'affetto che è rimasto immutato nel tempo che passa; della festa dell'incontro con ciascuno: Grazie!

Anche in queste occasioni sento che il Signore è buono con me e mi vuole dare conforto e sollievo. Voi tutti siete annodati con me all'amore di Dio e con me vi porto ciascuno, a Lui, ogni giorno. Grazie per tutte quelle "cose" con le quali avete voluto farmi piacere, con cui avete voluto manifestarmi l'affetto e la collaborazione nel nostro lavoro quotidiano: Grazie ancora!

Sono tornata al mio posto di lavoro, dove sono arrivata con due consorelle venute dalla Francia. E' già passata una settimana e fra poco andranno via, ma ancora siamo in festa per l'accoglienza della nostra gioventù.

Oggi celebriamo il giorno dell'anniversario della Beatificazione della nostra Beata Orsola e alcune ragazze sono entrate in comunità come candidate alla vita delle Orsoline. Alla festa così si aggiunge un'altra festa... Non pensate però che tutto qui sia sempre gioia, ma ... con S. Paolo diciamo che è Gesù che ci dà forza, perché non ci mancano preoccupazioni e difficoltà. Restiamo uniti nella preghiera nel Cuore di Gesù di cui stiamo celebrando il mese a Lui dedicato.

                                                                                    Con affettuosi saluti

                                                                                                Sr. Rita

 

 


  inizio