La Congregazione delle Suore Orsoline del S. Cuore di Gesù Agonizzante |
dalle ss.Orsoline a Roma/Primavalle, 9-13 aprile
Quest’anno abbiamo vissuto il tempo pasquale in modo diverso e particolare.
Noi abbiamo avuto la fortuna di poter partecipare, sia la domenica delle palme, sia la settimana santa, alle celebrazioni, anche se ridotte, in Parrocchia.
Le abbiamo animate con canti e letture e rese così più vive e festose, celebrazioni che venivano trasmesse su face book della Parrocchia collegandoci e unendoci alle famiglie del quartiere.
Il giorno di Pasqua la S. Messa è stata celebrata sul terrazzo della casa parrocchiale.
Molte persone, dai palazzi, hanno partecipato affacciati alle finestre e sui loro balconi.
E’ stato molto bello e commovente e ci siamo sentite più vicine a tutti.
Nella vita ci sono momenti belli e momenti difficili ma anche in questi c’è sempre qualcosa di bello e positivo ed è su questo che dobbiamo puntare.
Lunedì dell'Angelo
Il giorno del lunedì di Pasqua, la mattina abbiamo partecipato alla S. Messa, sempre ben animata e festosa. Per il pranzo abbiamo allestito un piccolo prato in casa (vedi foto) e apparecchiato a festa come se fossimo in giardino. Dopo il pranzo abbiamo trascorso alcune ore in allegria e fraternità.
Nel periodo di Pasqua siamo state anche unite, attraverso il sito della scuola, alle nostre maestre e alle famiglie dei nostri alunni inviando loro gli auguri e il ricordo nella preghiera.
In questo periodo di ristrettezze e di disagi ci sono stati, e ci sono ancora, momenti forti di preghiera e di condivisione di vita fraterna.
Grazie per tutto al Signore.
Viviamo nella speranza di giorni migliori.
|