LETTERA della Superiora Generale alla Congregazione

S.C.G.A. 00-317 Warszawa, ul.Wiœlana 2; t.0-22/826.55.64 fax 0-22/828.35.85, e-mail:frusjk@post.pl 


      

APPELLO PER LA PREGHIERA PER L’UCRAINA

Amate Suore,

Da alcune settimane siamo testimoni dei tragici eventi in Ucraina, che negli ultimi giorni si sono ancora intensificati. Cresce in numero delle vittime da ambedue i lati della barricata. Mi rivolgo a tutte voi e a tutte le Comunità con un ardente appello di circondare di particolare preghiera, comunitaria e individuale, tutta la nazione ucraina, in spirito di vicinanza e di solidarietà con le nostre Suore del Centro Ucraino.

Domandiamo al Signore la grazia di una giusta pace e riconciliazione, e quella che in un breve tempo si dia l’inizio alle iniziative che porteranno le parti in conflitto, al dialogo e alla ricerca comune del bene per questo Paese. Preghiamo anche per la felicità eterna dei caduti nel conflitto e il conforto nel dolore per le persone che hanno perduto i propri cari, e anche per il ricupero della salute per i feriti.

Lascio a voi la scelta delle forme del nostro orante sostegno all’Ucraina; può essere il rosario recitato in comune, l’adorazione del Santissimo Sacramento, l’offerta di una santa Messa, una Via Crucis o qualche altra forma di preghiera.

Varsavia, 20 febbraio 2014

(-) m.Franciszka Sagun

 

LETTERE della SUPERIORA GENERALE alla CONGREGAZIONE