LETTERA della Superiora Generale alla Congregazione |
00-317 Warszawa, ul.Wiœlana 2; t.0-22/826.55.64 fax 0-22/828.35.85, e-mail:frusjk@post.pl
Cristo risorto e glorioso
è la sorgente profonda della nostra speranza,
e non ci mancherà il suo aiuto per compiere
la missione che Egli ci affida.
Evangelii Gaudium, 275
Amate Suore
,Cristo è risorto!
Per le gioiose Feste della Risurrezione del Signore, mi unisco in spirito con ogni Comunità e ogni Suora, e auguro di tutto cuore che in questa mattina di Pasqua possiamo udire con una nuova forza le parole di Cristo risorto, rivolte agli Apostoli: Pace a voi! Che la pace del Signore dimori nei nostri cuori e nelle nostre comunità, ci liberi dalla paura e dalla meschinità, diventi fonte di speranza e germoglio della missione che Gesù affidò a Maddalena, alle donne che si recavano al sepolcro e a ciascuna di noi: Andate ed annunciate ai miei fratelli…
M. Francesca Popiel, nell’Anno a Lei dedicato, ci suggerisce che: “affinché possiamo compiere questa missione ricevuta da Cristo, le nostre menti devono esse lucide e i nostri cuori ardenti, perché dobbiamo annunciare Cristo con la nostra vita. È il nostro modo di raccontare ai fratelli il Vangelo di Cristo. Che essi riconoscano in noi la Sua bontà e la Sua misericordia che perdonano tutto e tutto dimenticano. Riconoscano in noi la Sua preghiera, una grande pace e il raccoglimento. Trovino in noi la Sua totale donazione ai agli uomini nel sacrificio senza limiti. Guardandoci comprendano quale grande gioia è, essere al Suo servizio” (lettera alle Suore, 12 marzo 1956). . Possano queste parole diventare realtà nella vita quotidiana di ogni orsolina.
Unisco cordiali auguri e saluti a tutti coloro che trascorrono con noi le feste Pasquali, a coloro che abitano presso di noi e agli Ospiti.
Maria, la Gioiosa Regina del Cielo, interceda per noi. Alleluia!
(-) m. Franciszka Sagun