LETTERA della Superiora Generale alla Congregazione |
00-317 Warszawa, ul.Wiœlana 2; t.0-22/826.55.64 fax 0-22/828.35.85, e-mail:frusjk@post.pl
Sia benedetto Dio e Padre
del Signore nostro Gesù Cristo,
che nella sua grande misericordia ci ha rigenerati,
mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti,
per una speranza viva… (1 Pt 1, 3).
Molto Amate Suore,
Insieme a tutta la Chiesa, vivendo le Feste Pasquali in questo particolare periodo dell’Anno della Fede, vogliamo cantare il gioioso Alleluia, rendendo grazie a Dio per il dono di Cristo Risorto e per quello della Chiesa, nata dal suo costato trafitto sulla croce.
La verità della risurrezione di Gesù pervade tutto il Vangelo. È il sigillo d’amore e di fedeltà di Dio stesso, che ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna (Gv 3, 16).
Insieme agli apostoli: Pietro e Giovanni, la mattina di Pasqua, con fede e pensierosi, ci chiniamo sulla tomba vuota, e desideriamo credere nuovamente, che l’ultima parola non appartiene alla morte, ma al Signore, datore della vita e di ogni bene. Le parole di Gesù rivolte a Marta: Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno (Gv 11, 25-26). Con la sua passione, morte e risurrezione ci ha portato dalla morte alla vita e ci ha aperto le porte dei cieli.
Condividiamo anche con gli altri la gioia della mattina di Pasqua, portiamo la buona novella della Risurrezione di Gesù, in modo particolare a coloro che sono lontani da Dio, i quali, come i discepoli di Emmaus, hanno perso la speranza e sono sprofondati nella tristezza. Con tutta la nostra vita cerchiamo di essere testimoni del Mistero, che restituisce la speranza ed ancora il cuore degli uomini in quello di Dio stesso.
A voi, Amate Suore, a chi abita nelle nostre case e agli Ospiti, porgo di tutto cuore auguri di gioiose Feste di Pasqua. Cristo è veramente risorto! Alleluia!
(-) m. Francesca
Varsavia, Pasqua 2013