LETTERA della Superiora Generale alla Congregazione |
00-317 Warszawa, ul.Wiœlana 2; t.0-22/826.55.64 fax 0-22/828.35.85, e-mail:frusjk@post.pl
Sia benedetto Dio e Padre del Signore nostro Gesù Cristo;
nella sua grande misericordia egli ci ha rigenerati,
mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti,
per una speranza viva...
(1 P 1, 3
Molto Amate Suore,
Il Cristo risorto ci apre la strada, un cammino di speranza che non delude, ci mostra la forza dell’amore, capace di resistere alle più dure prove della vita ed è sempre vittoriosa. Soltanto quest’amore è fedele sino alla fine e soltanto quest’amore conferisce un profondissimo senso alla nostra vita – un amore che riporta in vita e diventa il germe di un mondo nuovo.
Lasciamoci guidare da Cristo, lasciamo che sia Lui a manifestarci la potenza della sua Risurrezione. Non permettiamo alle potenze di questo mondo di sconfiggerci, nutrendoci di timore e di incertezza riguardo al futuro – il Cristo Risorto ha aperto dinanzi a noi una nuova prospettiva per guardare l’uomo e la storia dell’umanità.
Sia la luce della Risurrezione ad illuminare il nostro cammino di pellegrini verso la pienezza di vita, che è stata innestata in noi mediante la fede e il battesimo. Il messaggio della Risurrezione ci trasformi e tramite nostro, raggiunga tutti coloro che incontriamo ogni giorno.
Siamo persone del mattino di Pasqua che nella loro vita annunziano senza mai cessare la gioia che scaturisce dal credere che Cristo è risorto e in Lui tutta l’umanità acquista una nuova prospettiva, ancorata nell’eternità.
Di tutto il cuore auguro a voi, Amate Suore, a coloro che abitano nelle nostre case e agli Ospiti, di immergersi nel Mistero della Risurrezione di Gesù e di saper annunziare al mondo che Cristo è vivo! Alleluia!
Saluto cordialmente ed assicuro il mio ricordo nella preghiera
madre Francesca
Varsavia, Pasqua 2008