da: "Wiadomosci" - il Notiziario della Congregazione nr 3 (41) del 2 maggio 2002


Il 17 aprile in tutta la Congregazione abbiamo iniziato il tempo di una intensa preparazione – sia spirituale che organizzativa -  per la canonizzazione della Madre Fondatrice. Durante la riunione del Consiglio generale stretto e allargato (11-14 maggio a Varsavia) tutti i centri hanno presentato molto ricchi progetti della preparazione propria e quella dell’ambiente.

Ê

Il 23 aprile 2002 è stato letto alla presenza del Santo Padre Giovanni Paolo II in Vaticano, il Decreto sul riconoscimento del miracolo, attribuito all’intercessione della beata Orsola Ledochowska. Il Cardinale José Saraiva Martinez, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, si è espresso sulla Nostra Madre Fondatrice dicendo che era una donna delle grandi doti umane e spirituali.

In questo modo è giunto alla fine il processo riguardante il miracolo di salvare la vita a Daniel Gajewski, e con ciò si è concluso il processo della canonizzazione di M.Orsola che durava da più di 50 anni. Adesso aspettiamo solo la canonizzazione.