TANZANIA

 

Mkiwa 5.03.2004

Carissimi Familiari, Suore e Amici

    Siamo in Quaresima, tempo di preparazione alla Santa Pasqua. Tempo nel quale pensiamo a ciò che Dio ha fatto per noi, per me personalmente. Desideriamo che il Sangue di Cristo ci purifichi e ci lavi da tutte le nostre mancanze, al fine di poter partecipare con gioia alla Sua Resurrezione. Evento esso profondo, insondabile dell'amore di Dio per l'uomo, che solo attraverso la nostra fede possiamo accoglierlo, chinando la nostra mente davanti a così grande mistero.

    Ci prepariamo come cristiani, consapevoli della personale situazione e, Dio - in Gesù Cristo - nostra salvezza si avvicina a noi e resta con noi attraverso l'Eucaristia, elargendo i doni che la Sua Resurrezione porta con se, secondo l'apertura del nostro cuore... Ringraziamo Dio che ci ha dato Gesù il quale è rimasto tra noi e ci protegge e ci guida nel nostro lavoro e nelle difficoltà quotidiane.

Dunque - amici carissimi - Auguri! Buona Pasqua! Dio sia con voi, sempre! Entri la gioia e la grazia nei nostri cuori, nelle nostre famiglie e in tutte le persone di buona volontà.

Già vi ho scritto sulla situazione che stiamo vivendo in questo periodo e anche noi qui aspettiamo la gioia e la grazia che con la festa della Pasqua solo Dio può donare alle persone che attendono con fede il suo "Passaggio".

Di nuovo auguri infiniti: Sempre riconoscenti - assieme ai nostri poveri - e ai bambini che con noi vi augurano:

Buona Pasqua!

 Suor Rita e la Comunità


pag.iniziale